Pubblicato il 23/01/2013 16:14:14
28DiVino Jazz - Via Mirandola, 21 - 00182 Roma - tel 340 8249718 (dopo le 17.00) all info: www.28divino.com
SABATO 26 GENNAIO ore 22.30 GIANLUCA FIGLIOLA 5tet presentazione disco "It's strictly forbidden"
Gianluca Figliola-chitarra Fabrizio Cassarà-sassofono tenore Raphael Heudron-pianoforte Paolo Scozzi-contrabbasso Paolo Mignosi-batteria Il quintetto, attivo sulla scena italiana da circa 4 anni, eseguirà in parte brani originali (tratti dal primo disco ufficiale "It's strictly forbidden") alternandoli con degli standards rivisitati dal gruppo. Il repertorio scelto sintetizzerà il costante equilibrio del gruppo tra l'amore per la tradizione jazzistica e la ricerca di una originalità espressiva che guardi al futuro.... Ciò che più mi sta a cuore è emozionare chi ascolta i miei brani,far sì che sia avvolto dallanima blues che lega i miei componimenti e li rende misteriosi,spirituali. I pezzi del disco (8 inediti+1 standard) nascono circa un anno fa. Sono stati composti in maniera fluida,non semplice alle volte, ma perfezionati con il lavoro in prova insieme al gruppo. Ciò che rende il disco originale è la varietà di generi ,dal jazz più ricercato degli anni 50-60 a quello più contaminato degli ultimi anni, e i vari "ambients" che contribuiscono a sottolineare quello che è il messaggio che speriamo arrivi: quello di ascoltare con attenzione, per farsi coinvolgere pienamente dalla passione per la musica e per il jazz che sono incise in ogni singola nota dei pezzi.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|