Pubblicato il 04/04/2008
Rannicchiata come un feto, chiusa in questo ring senza finestre e stretta da un cordone all’iperspazio, soffermo lo sguardo inebetito sul poster di Lupo Alberto e leggo: “Belli si nasce...fighi si diventa!” E cosa sono diventata io, adesso, se non lo zimbello del mio stesso corpo stizzito da tanta sciatteria? Vedi che anche tu sbagli, Lupo! Ormai ho perso il conto dei giorni persino sul pallottoliere, incastrata dal moto perpetuo di due delfini che giocano a palla, souvenir di una vacanza marina quando ancora ballare scalza di notte, sull’umida sabbia di un cielo adriatico, poteva sembrare il lietofine della mia vita. Eccomi qui, invece, né carne né pesce, in questa mia adolescente vecchiaia a perseguitare parole per dire a tutti che lo sconforto, davvero, non ha finestre.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 4 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|