Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic”
Viale Oscar Sinigaglia 18-20 - Roma
27 gennaio 2013 ore 17
Invito alla lettura*
AA.VV., Nuovi Salmi, a cura di Giacomo Ribaudo e Giovanni Dino, CNTN n. 28
Introduzione di Rosaria Di Donato e Anna Maria Curci
Letture di:
Marzia Alunni, Sandro Angelucci, Cristina Annino, Lucianna Argentino, Franco Campegiani, Annalisa Macchia, Roberto Maggiani, Paolo Ragni, don Santino Spartà.
«Oggi più che mai è il poeta che tocca con la parola i meandri più nascosti e misteriosi dell’anima riuscendo qualche volta a tradurre in una ragionevole inquietudine i grandi temi che tra ragione e fede, tra certezze e zavorre logiche, agitano il nostro pensare. Il poeta va controcorrente, esce dagli schemi, trascende l’anima e ogni dubbio e le sue percezioni vengono dal dolore, dal grido, dalla sofferenza, il suo canto spesso si avvia alla denuncia, alla protesta, all’introspezione, ai bollori della passione, ma anche all’incanto dell’innocenza e alle meraviglie che iniziano all’alba e che percorrono le luci del giorno fino al tramonto, la sua parola ha la sostanza dell’intuito, il sudore della ricerca, il cuore che contiene la lacrima e ogni viaggio fino alla ruga, alla solitudine e al silenzio.» (dalla Nota introduttiva di Giovanni Dino)
* Ingresso con tessera ARCI; è possibile tesserars
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.