Edizioni Opposto presenta il nuovo libro
di Roberto Albini
"UN BUCO NEL CIELO - LA FINE DEL MONDO IN QUATTRO STORIE"
Venerdì 21.12.2012
alle ore 21.00
presso Fonderia900
Via Assisi 33, Roma
Sala Teatro
La casa editrice romana Opposto Edizioni vi aspetta presso lo spazio Fonderia900 per la vostra "ultima" serata letteraria: il 21 dicembre è la data cruciale del nuovo libero di Roberto Albini, "UN BUCO NEL CIELO - LA FINE DEL MONDO IN QUATTRO STORIE".
Per raccontare la fine del mondo, Roberto Albini scrive quattro racconti destinati a chi sopravvivrà. Un extraterrestre premuroso lancerà un S.O.S. alla Terra; conosceremo Leonora e Aureliano, abitanti di una città impazzita sotto il peso di un buco nel cielo; un io narrante senza nome escogiterà il suo piano per salvarsi; infine Stefano, Matteo, Mario, Luigi, Jimmy lo gnu, una grande balena meccanica sono i personaggi disorientati di una Roma disabitata che si prepara alla notte dell'epilogo come a una festa liberatoria.
Romano, Roberto Albini ha dato il via alla sua carriera di scrittore nel 2011, con "Il Bidello dell'Amore", sempre pubblicato con Edizioni Opposto.
Casa editrice non convenzionale, Edizioni Opposto porta avanti con orgoglio, impegno e non poca fatica una visione di libertà dell'arte e di completo non-sfruttamento dell'artista. Oltre a curare la pubblicazione di opere di scrittori emergenti accuratamente selezionati, la casa editrice propone eventi letterari, appuntamenti culturali e corsi concepiti per essere dei guizzi "opposti" alla corrente.
La serata di presentazione di "Un buco nel cielo - La fine del mondo in quattro storie" di Roberto Albini è anch'esso un appuntamento "opposto", pensato per incoraggiare e diffondere la lettura nonostante i momenti difficili: dopo la presentazione, arricchita da letture di estratti dell'opera, tutti gli intervenuti riceveranno in omaggio una copia del libro, da mettere sotto l'albero del "nuovo mondo" che ci aspetta.
Un estratto di
"Un buco nel cielo - La fine del mondo in quattro storie"di Roberto Albini
- Ma non, non lo vedi anche tu?- gli chiese.
- Cosa?
- Il buco. Quel buco nel cielo. Non dirmi che lo vedo solo io?
- Ah, il buco. Sì c'è un buco nel cielo oggi.
- E non ti spaventa?
- E perché dovrebbe? Ci sarà sicuramente una spiegazione logica.E poi guardati intorno: nessuno sembra essere stupito più di tanto. Se neanche una persona avverte il pericolo, vuol dire che il pericolo non c'è.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Marino Santalucia, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.