Pubblicato il 19/07/2011 21:18:19
Dove la mia guancia sinistra sfiora il mar d'Oriente e quella destra il mar di Ponente, su quella striscia di sabbia e sogni, seduto aspetto che la marea mi sommerga e che un solo mare, per una sola notte almeno, mi renda uomo di una sola terra.
Prassonissi è la parte più meridionale dell'isola di Rodi (Grecia). E' un promontorio unito all'isola da una striscia di sabbia, che separa il Mar Egeo dal resto del Mediterraneo. Con l'alta marea i due mari si uniscono, dando luogo al fenomeno conosciuto come "l'incontro dei due mari".
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Gianfranco Aurilio, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|