Pubblicato il 03/07/2012 09:08:51
Premioletterario
IL DOLCESTILE ETERNO
14^edizione
Concorso perpoesie in lingua italiana elaborate secondo i principi del MovimentoLetterario "Il Dolce Stile Eterno" che auspica il recuperodi "metri" e "forme classiche" della nostraPoesia. Regolamento:
Ogni concorrente può inviare 1 o più poesie ciascuna delle quali non può superare il limite massimo complessivo di 30 versi. Per ogni poesia è richiesta una quota di iscrizione fissata in 5 Euro che potrà essere inviata a mezzo vaglia, assegno, o come si preferisce. (Il sistema più sicuro e meno oneroso che noi consigliamo è quello di effettuare il versamento sul C/C postale n. 20797502 intestato ad Accademia V. Alfieri - Cas. Post. 108 - Succ. 36, 50135 Firenze e unire alle poesie la ricevuta del versamento). Ai concorrenti che non abbiano superato il 18° anno di età non è richiesta quota di iscrizione se agli elaborati uniranno fotocopia della loro carta d'identità o di un altro documento che certifichi i propri dati anagrafici. Le poesie, ciascuna in 3 copie e tutte complete di nome e indirizzo dell'autore, dovranno pervenire entro il 5 SETTEMBRE 2012 a: Concorso Il Dolce Stile Eterno -Cas. Post. 108 - Succ. 36 - 50135 Firenze. I premi verranno attribuiti con la collaborazione dei frequentatori dei Laboratori diPoesia di Firenze e di Genova.
Premi in palio:
Alle poesie1°, 2°, e 3° classificata GRANDI COPPE o TARGHE Altriattestati di merito saranno previsti per tutti i testi più validi. Inoltre lepoesie classificate ai primi 3 posti saranno pubblicate sul giornale"Il Dolce Stile Eterno" stampato in Autunno 2012 e sullibretto "Alfieri della Poesia 2013"stampato nella primavera del 2013. Sia del giornale che del librettoognuno dei 3 autori riceverà poi n. 3 copie. LA CERIMONIADI PREMIAZIONE è prevista a Firenze, nel pomeriggio di domenica 28OTTOBRE 2012 alle ore 16 nella sede del Quartiere 2 - VillaArrivabene - (Piazza L.B. Alberti, 1). Tutti i concorrentiriceveranno copia dell’ALFIERE/DOLCE STILE ETERNO n 4/2012 cheriporterà il risultato del concorso.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Tiziana Curti, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|