Pubblicato il 14/06/2012 06:25:18
Sono lieto di presentare “Crepuscular”, di MARIA SEMMER un'interessante Mostra Fotografica su iniziativa dello STUDIO ABATE - Via dei Sabelli, 16 – Roma a cura di Flavio Alivernini con un testo critico di Martina Sconci.
Inaugurazione venerdì 15 giugno 2012 alle ore 19. Ingresso libero Nel celebre spazio dello Studio Abate la fotografia è sempre protagonista: l’artista tedesca Maria Semmer esporrà una parte dei suoi lavori in una mostra dal titolo “Crepuscular”, curata da Flavio Alivernini, che si inaugurerà venerdì 15 giugno alle ore 19. “Quando ho visto le fotografie di Maria Semmer – scrive Claudio Abate nel testo di presentazione - ho pensato subito che la forza del suo immaginario l’avrebbe portata lontano; mi fa piacere che lo Studio Abate si appresti ora a diventare una tappa del suo percorso artistico ospitando la mostra “Crepuscular”. Il sogno supera ogni barriera dell’immaginario nelle fotografie di Maria Semmer e irrompe sulla scena del reale con un’inaspettata forza iconografica; nel suo lavoro emerge una profonda ricerca sul corpo umano orientata, però, a svelare le strutture archetipiche della mente e dell’immaginazione. “In un’epoca dove l’iperproduzione delle immagini ci espone a un vero e proprio bombardamento iconografico – continua Abate - bisogna sapersi orientare e la mia stella polare rimane sempre la stessa: il coinvolgimento emotivo. L’emozione di assistere a una visione che si manifesta eludendo il senso comune: ecco le foto di Maria Semmer”
Dopo il 15 giugno sarà possibile visitare la mostra su appuntamento Info: STUDIO ABATE, Via dei Sabelli 16, Roma; tel. 06.44.57.703 Ufficio Stampa: TEOREMA, Associazione culturale - 3382984337
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|