Pubblicato il 27/05/2012 15:22:39
Retrobottega 2, Antologia di dodici poeti, introdotti da saggi critici di Gianmario Lucini, Edizioni CFR, Piateda (So), 2012, 216 pp., 18 Euro.
Altri interventi critici: Mauro Ferrari, Plinio Perilli, Francesca Tini Brunozzi. "I nomi sono stati scelti dopo l'attenta psservazione di prove che sono state inviate al concorso Turoldo e al concorso Fortini [...] Dodici autori, dodici proposte, diversissime in tutto, perché crediamo che la diversità sia il vero stimolo e nutrimento per la mente" (Dalla presentazione di Gianmario Lucini)
L'antologia contiene sillogi di: Semira Baldi, di San Donato Milanese; Celestino Casalini, di Piacenza; Manuel Comazzi, di Genova; Caterina Davinio, di Roma; Piera Giordano, di Castellamonte (Torino); Giovanna Iorio, di Roma; Rosemily Paticchio, salentina; Giovanni Marco Pruna, di Iglesias; Marco Righetti, di Roma; Francesco Sassetto, di Venezia; Giuseppe Vetromile, di Madonna dell'Arco (Napoli), e Pasquale Vitagliano, di Terlizzi (Bari).
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Caterina Davinio, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|