Pubblicato il 25/12/2010 09:41:00
Ci sono giorni come battaglie sanguinose. Ora è notte fonda, ma non per me, per gli altri, per gli ottusi che non sentono la battaglia. Loro fanno musica, volgari e leggere canzoni, poi si buttano a letto.
Io non prendo sonno. E' fuoco in me, in me arde ancora qua e là. Cercando frescura alla finestra io vedo fuori tutto spento. Solo molto lontano arde una piccola finestra. Forse là c'è qualcuno? Allora non sono completamente solo! Di là viene ancora il suono di un vecchio pianoforte, il lamento dell'altro ferito.
(tratta da "Poesie", edizioni Guanda, 1979, a cura di Giorgio Manacorda, pag. 189)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|