Pubblicato il 16/01/2020 06:59:38
BOLOGNA IN LETTERE festival Multi-Disciplinare di Letteratura Contemporanea
“T&T&T” (Traduzione/Tradizione/Tradimento) Letture, suoni, visioni, performance live, in dialogo intorno a traduzione, autotraduzione,autorealizzazione. Sabato 18 gennaio ore 20.30 FactoryBo, Via Castiglione 26, Bologna con: Patrick Williamson Ilaria Boffa Alessandro Canzian
Un evento a cura di Alessandro Brusa.
INGRESSO GRATUITO RINFRESCO A FINE EVENTO
“La Poesia è quel luogo dove si può dimostrare ciò che non accade e dove non si può dimostrare ciò che accade. Se l’accadimento è sempre ciò che cade, ogni caduta conquistando la sua posizione è sempre una deposizione”
BOLOGNA IN LETTERE : il Festival dei nostri tempi
Premio Bologna in Lettere 2020 per poesia edita, inedita e orale:
In occasione della VIII edizione del Festival di Letteratura Contemporanea il Comitato Promotore in collaborazione con Marco Saya Edizioni rende pubblico il bando della VI edizionE:
Il Premio è diviso in 4 sezioni: Sezione A – Opere edite Sezione B – Raccolte inedite Sezione C – Poesie singole inedite Sezione D – Poesia orale "Per abitare il contemporaneo" Bologna in Lettere 2020 VIII Edizione Deposizioni Ottobre 2019 / Maggio 2020.
EVENTI:
BOLOGNA IN LETTERE – FESTIVAL MULTIDISCIPLINARE DI LETTERATURA CONTEMPORANEA
Nasce nel 2013, facendo seguito alla precedente esperienza di Letteratura necessaria, dall’iniziativa di Enzo Campi e di un gruppo di poeti e non, di varie età e ancor più varie poetiche. È una rassegna sorta con l’intenzione di creare uno spazio condiviso di dialogo “in cui amalgamare classicità e sperimentazione attraverso la veicolazione di linguaggi multidisciplinari”.
BOLOGNA IN LETTERE – UN FESTIVAL LUNGO UN ANNO Questo lo slogan che caratterizza Bologna in Lettere, perché gli eventi coprono l’arco temporale di un anno e culminano nelle sei giornate di maggio in cui la poesia, la scrittura, la video-arte, la fotografia, il teatro e la performance uniscono le proprie forze per un fine comune: la disseminazione della parola.
BOLOGNA IN LETTERE – NON SOLO POETI: STAFF Alessandro Brusa, Martina Campi, Marilina Ciaco, Francesca Del Moro, Rita Galbucci, Serenella Gatti Linares, Enea Roversi, Mario Sboarina. Direzione artistica di Enzo Campi.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|