PRESENTAZIONEDELLA RACCOLTA POETICA DI
ELENAZUCCHINI
“PELISUPERFLUI E ALTRI STRAPPI”
Lunedì23 Aprile presso il circolo Bellariva – Lungarno Aldo Moro 12,Firenze alle ore 16,00 sarà presentata la raccolta poetica di Elenazucchini , dal titolo provocatorio e indubbiamente attraente . Lascrittrice genovese responsabile della sezione ligure dell'associazione Accademia Alfieri, è alla sua prima raccoltapoetica, chi non conosce Elena Zucchini potrà pensare a un momentodi follia per la scelta di questo titolo, ma chi la conosce ancheparzialmente capisce che non è completamente fuori luogo. Infattil'autrice ama molto le raccolte di Ernesto Ragazzoni e ama moltodivertirsi con la scrittura ,molto spesso si mette in gioco inspettacoli di teatro musicale , ama non prendersi troppo sul serio eessere sempre spontanea. Quindi penso che abbia in qualche modovoluto fare un omaggio in riferimento all'anticonformistaPoeta Novarese.
Nonavendo letto il libro posso solo azzardare queste ipotesi mi riservodi poterla ascoltare e di leggerla il giorno della presentazione allaquale sono molto curiosa di partecipare.
Illibro edito dall'associazione Accademia Alfieri sarà presentato alpubblico dalle amiche poetesse Leonora Fabbri e Vittoria Zedda , saràpresente e interverrà con le sue note critiche anche il presidentedell'Accademia Alfieri Dalmazio Masini.
Saràsicuramente un'occasione informale diversa dalle solite presentazioniingessate che si susseguono nella città di Firenze ,finalmentequalcosa di sicuramente godibile e divertente, è prevista lapartecipazione della corale Juvenilia sez. soci Coop N/O diretta dalM° Ippolita Nuti che accompagnerà le letture con canti vari direpertorio.
Quindinon vedo l'ora di essere a questa occasione che si preannuncia contutte le carte in regola per essere un grande evento anticonformistae originale assolutamente imperdibile.
LUNEDI'23 APRILE ORE 16,00 PRESSO IL CIRCOLO BELLARIVA – LUNGARNO ALDOMORO 12 FIRENZE
TizianaCurti
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Tiziana Curti, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.