Pubblicato il 07/01/2009 13:33:19
Gran Concerto d’Epifania AL CINE TEATRO SCUOLA MEDIA “GINO ROSSI VAIRO” DI AGROPOLI
Penultimo concerto delle festività natalizie nella cittadina capoluogo del Cilento. Alla ribalta l’orchestra dell’ opera di Russe, in Bulgaria, con Direttore e Maestro concertatore Leonardo Quadrini e con la direzione artistica della dott.ssa Lisa Palombo e del professore Raffaele Iannicelli che rappresenta il fiore all’occhiello dei nostri musicisti, essendo già da tempo assurto a bravura nazionale. Ultimamente lo abbiamo ammirato nel concerto di Nello Salsa ed il suo trio nella Chiesa della Madonna delle Grazie in piazza Europa ad Agropoli. In questo penultimo concerto natalizio edizione 2008, ha fatto da dominatore il valzer con musiche di Chaikovsky, Shostakovic, Leàr, Strauss. Per la prima volta si è visto una sala affollata con molte presenze di giovani amanti della buon musica. Presenti al concerto il sindaco avvocato Franco Alfieri, il vice sindaco ingegner Mauro Inverso, nonché assessore al turismo, il preside della locale Scuola Media “Gino Rossi Vairo”, professor Pierino Nese, sempre disponibile per le manifestazioni di alta cultura, il tenore Mariano Basilari, del coro “Concordia vocuum”, lo scrittore Catello Nastro, redattore capo del più antico foglio agropolese ancora in stampa, e molti altri appassionati della buona musica. Alla fine scroscianti applausi per tutti i maestri concertatori e per l’assessore al turismo che ancora una volta ha colto nel segno. Appuntamento all’anno prossimo o, meglio, durante l’estate.
Renato Volpi
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Catello Nastro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|