Pubblicato il 16/04/2012 15:12:14
Ciò che costituisce l'abito etico di ogni individuo è sempre di esempio per la società in cui vive.
Il mestiere di scrivere è dettato dalla volontà di avere un dialogo con gli altri, ponendo in evidenza le ragioni stesse del vissuto di ognuno.
Oggi un tripudio di immagini si sostituisce alla realtà lenta e sofferta del quotidiano: la tecnologua guazza in cibernetica e internet, rampe satellitari etc, per trasmettere alle nuove generazioni un tecnicismo che, se da un lato ci allevia, dall'altro ci promette disordine e discordanze incontrollabili e chissà, pure nefaste.....
La materia del cuore si è andata sgretolando, nessuno più ne avverte il richiamo.
Sesso, potere, denaro sono incendi divampanti per la cupidigia del "piacere" ad ogni costo, ma il piacere per il piacere è l'elemento più estraneo all'uomo, non gli dà tregua e lo fa sprofondare in un baratro di solitudine.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Ninnj Di Stefano Busā, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puō sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|