Pubblicato il 02/03/2012 09:23:17
“La Sesta Stagione” romanzo di Carlo Pedini – Cavallo di Ferro ed. Una grande saga italiana, la decadenza di una comunità sullo sfondo del Novecento.
Verrà presentato a: «Le Corde dell’Anima» Festival di Musica e Letteratura di Cremona. Salone Internazionale del Libro di Torino. Fondazione «Guido D’Arezzo» (istituzione internazionale di musica corale polifonica) È inoltre prevista una tournée nelle principali città italiane.
Carlo Pedini (Perugia 1956), musicista, compositore e direttore d’orchestra, insegna dal 1986 al Conservatorio «F. Morlacchi» di Perugia. Autore di opere liriche, sinfoniche e da camera, è stato più volte premiato in concorsi nazionali e internazionali. È uno degli autori della Missa Solemnis Resurrectionis eseguita in Campidoglio a Roma in occasione del Giubileo del 2000. Ha lavorato, tra gli altri, per la Fondazione Arena di Verona, per l’Orchestra Sinfonica della RAI, per il Music Summer Festival di Kusatsu in Giappone, per il Teatro alla Scala di Milano e per l’International Opera Theater of Philadelphia negli Stati Uniti. Le sue musiche sono eseguite in Francia, Svizzera, Olanda, Germania, Russia, Brasile, Australia e Giappone. È stato per diversi anni Direttore Artistico della Sagra Musicale Umbra e Presidente dell’Associazione Regionale dei Cori dell’Umbria. Dal 2007 è membro della commissione musica della SIAE. Dal giugno 2011 è Presidente della Fondazione Guido d’Arezzo. La Sesta Stagione è il suo romanzo d’esordio.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|