Pubblicato il 27/09/2024 14:08:46
La voragine
Le guerre si rincorrono a branchi di bufere da Beirut a Gaza dal deserto del Negev alla piana di Kharkiv lungo le faglie del mondo in cancrena.
Brancoliamo su ponti già crollati sul cono vulcanico d'ospedali bombardati con dovizia. Ogni discorso è stato arruolato chivincechiperdechièilmalechièilbene ma il lutto dentro agli occhi è un dialetto universale.
Scollare via la menzogna - come chiedeva Mandel'štam - sarà una sfida immane e serviranno volti incisi nella notte che non benda per salvare in mezzo al fango un accesso a quanto è vero.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Zucchi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|