BANDO DI CONCORSO
E’ indetta la terza edizione di “ PONTEDILEGNO POESIA ”, premio Nazionale per poesia edita in lingua italiana, riservato ad autori italiani e stranieri, con libri pubblicati dal 1° gennaio 2010 al 30 aprile 2012 e che non siano già stati presentati a precedenti edizioni del concorso.
Tutte le opere edite - sette copie per ogni autore partecipante - dovranno essere inviate entro il 12 maggio 2012 ( farà fede il timbro postale di partenza ) a MIRELLA CULTURA c/o Hotel Mirella, via Roma, 21 - 25056 PONTEdiLEGNO (BS) accompagnate dalla apposita scheda di adesione opportunamente compilata nei dati richiesti.
Le opere pervenute non saranno restituite.
L'ultima settimana di giugno si terrà a Milano - presso lo studio della dott. Paola Bulferetti in corso Italia, 16 - la riunione della Giuria Tecnica per la designazione
dei poeti finalisti.
Entro il 15 luglio 2012 verrà data comunicazione ai poeti scelti per la fase finale.
Ognuno dei finalisti sarà invitato a presentare al pubblico di Pontedilegno una sintesi della propria opera in concorso, in due serate previste per il 24 e 25 agosto 2012.
La premiazione si terrà domenica 26 Agosto 2012, alle ore 11,00 presso la Sala consiliare del Comune di Ponte di Legno.
Parteciperanno alla assegnazione dei premi solo i finalisti che presenteranno personalmente le loro opere nell'incontro con il pubblico del 24 e 25 agosto 2012.
Al vincitore, designato dalla Giuria Tecnica, andrà la somma di Euro 1.500,00. Saranno nella disponibilità della stessa Giuria altri due premi per un valore complessivo di Euro 1.500,00.
I finalisti saranno ospiti per tutto il periodo presso l’Hotel Mirella.
Il giudizio della giuria è insindacabile.
Per informazioni
Mirella Cultura c/o Hotel Mirella Via Roma, 21
25056 PONTEDILEGNO
Tel. 0364 900500
e-mail hotelmirella@pontedilegno.it
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.