Pubblicato il 12/01/2012 09:12:09
Mercoledi 18 ore 21 Fabrizio Bosso si racconta al pubblico del Music Inn ingresso libero
Showcase di Fabrizio Bosso per presentare Enchantment l’omaggio a Nino Rota con la London Symphony Orchestra.
Videoproiezioni della registrazione presso gli Air Studios di Abbey Road: interviste, racconti e aneddoti con la partecipazione di Federico Scoppio e del direttore di Radio Uno Musica Gianmaurizio Foderaro
Fabrizio Bosso racconta la genesi e lo sviluppo del suo recente progetto discografico, “Enchantment – L’incatesimo di Nino Rota” con l’ausilio di filmati inediti catturati durante le giornate di registrazione presso gli Air Studios con l’ausilio della London Symphony Orchestra. In attesa del grande evento previsto per il 18 febbraio all’Auditorium Parco della Musica, quando Fabrizio Bosso suonerà con la i-Orchestra il suo omaggio a Nino Rota, il trombettista torinese racconterà la genesi del suo recente progetto discografico, registrato a giugno 2011 presso gli Air Studios di Abbey Road con la London Symphony Orchestra. Nel corso dell’appuntamento Bosso racconterà l’elaborazione dei brani di Rota presenti nel disco assieme al Maestro Stefano Fonzi e il processo creativo alla base di ognuno di questi. Presenta il giornalista e critico musicale Federico Scoppio e interverrà l’ospite speciale Gianmaurizio Foderaro, responsabile del palinsesto musicale di Radio1 Rai.
Seguirà JAM SESSION con Marco Valeri, batteria - Enrico Zanisi, pianoforte - Francesco Ponticelli, contrabbasso
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|