Pubblicato il 23/06/2021 21:08:56
BELLEZZA
Occhieggiano intorno al bordo dei marciapiedi con le corolle fucsia e gialle piccoli e ridenti al sole. La terra sotto il fiume è dolce e friabile I baccelli ingrossano tra i melograni e la fila delle tamerici, i cavoli sono in rigoglio, ronzano api sulla corteccia resinosa, le arnie fanno cassa di risonanza la nube nera scarica acqua sui campi arsi.
Il decotto di bacche rosse è nella teiera di ceramica a fiori. Sulla creta del Lamone si forgiano le icone faentine: le nobildonne dei Manfredi occhieggiano nel servizio piatti opulente nella loro Bellezza.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 4 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Teresa Cassani, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|