Pubblicato il 20/05/2021 17:33:45
L'amore non sopporta le urla
Come fai ancora a non capire che Il nostro amore non sopporta le urla. Quando prima in auto hai alzato la voce, ha fatto un balzo sui sedili dietro, si è appiattito, è diventato piccolo come un granello di sabbia.
L'amore non sopporta le urla, anche quelle non gridate delle parole feroci, come quando dal divano ti sei alzato proferendo parole armate sull'amico, e l'amore condiviso per lungo tempo si è incrinato, spezzato, è finito. Di quali misfatti son capaci le parole!
L'amore non sopporta le urla, al tavolo della veranda sputarono fuoco sull'amicizia di lunga durata, una mia amicizia. E fu braccato, stordito anche il nostro amore. Di cose terribili son capaci le parole!
L'amore rimasto tra noi non ha più forza, si spegne un poco a ogni urla. L'amore che oggi è rimasto brama gentilezza, cura, compagnia, brama parole allegre e buone, quelle che salvano la vita.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Piera Colombera, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|