Pubblicato il 13/03/2017 06:34:38
Il mercato discografico - Master Class a Latina Evento Pubblico Organizzato da Musicale Caetani
Centro Musicale e Culturale - via Don Giovanni Minzoni 23 - Latina Sabato 25 marzo dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Associazione Musicale Caetani ARS Scuola di Musica Etichetta discografica Tosky Records presentano:
IL MERCATO DISCOGRAFICO - STRATEGIE PER MUSICISTI relator:i Giorgio Lovecchio e Davide Belcastro
Questo workshop ha lo scopo di toccare in profondità i temi legati alle principali strutture del music business, gli importanti cambiamenti che lo guidano al proprio futuro e argomenti pratici e tecnici che riguardano il workflow di produzione. Si farà chiarezza, inoltre, su tematiche tecniche relative alla compilazione dei documenti per il rilascio di contrassegni SIAE e la vendita della propria musica sulle più importanti piattaforme digitali downloading e streaming ( iTunes, Amazon, Spotify, Apple Music, ecc..). L'obiettivo è quello di far avvicinare e conoscere agli artisti il mondo dei produttori discografici e dell'industria musicale.
APERTO A TUTTI GLI STUDENTI DI MUSICA E PROFESSIONISTI
School • Cisterna di Latina L'Associazione Musicale Caetani nasce nel 1995 con l'obiettivo di promuovere la MUSICA sotto ogni aspetto curando in particolar modo la didattica.
La musica: un'arte e un sogno che andrebbe coltivata e incoraggiata, se la viviamo in modo sano e giiocoso. Ma senza ossessione! Partiamo da una buona notizia: tutti noi possiamo imparare a cantare o suonare uno strumento! Non è mai troppo presto per imparare o troppo tardi per iniziare o riprendere gli studi abbandonati. La musica è innanzitutto un linguaggio universale: se ci pensiamo, ovunque nel mondo, seppur con stili diversi, si canta, si balla e si suona. E’ un qualcosa di talmente connaturato nella natura umana che, sin da piccolissimi, i bambini mostrano piacere ad ascoltare brani musicali e a saltellare accompagnati dalle loro note. La predisposizione innata alla musica è sicuramente un dono che va coltivato, anche perché presenta indiscussi benefici per la crescita dei piccoli. Sicuramente suonare stimola le capacità percettive e aiuta le prime ricerche espressive. Aiuta inoltre a sviluppare l’emotività, toccando le corde dei sentimenti e favorendo il rilassamento e l’acquisizione linguistica. Se da un lato è stato sfatato il mito che fare musica aiuti a incrementare il quoziente intellettivo, dall’altro studi recenti condotti presso la Harvard University hanno mostrato che studiare uno strumento sviluppa le capacità mentali dei bambini, rendendoli più “flessibili”. Tutti buoni motivi per provare sin dalla più tenera età.
Per info e iscrizioni Ass.Musicale Caetani : 328.3961122 - associazione@musicalecaetani.it ARS Scuola di Musica: 327.3695533 Tosky Records : press@toskyrecords.com
Non mancate a questo appuntamento del 25 Marzo a Latina...e se volete portare con voi il vostro progetto musicale da sottoporci...fate pure :))) #workshop #argomenti #latina #masterclass #musicbusiness #tosky #strategie #corsi
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|