Pubblicato il 19/09/2011 23:00:00
Care Amiche e cari Amici de LaRecherche.it, (per ora non ci risultano nemici evidenti, altrimenti cari anche a loro) ricominciamo l'anno dopo le vacanze estive, che ci auguriamo siano state liete e riposanti per tutti, e lo facciamo come sempre scambiandoci scritti e commenti sul sito, che è ormai diventato un luogo di incontro gradito a molti, a noi sicuramente, leggervi è sempre un vero piacere e fonte di doverose e piacevoli meditazioni. La scrittura ci libera da una inevitabile pesantezza che per il semplice fatto di vivere ci viene addossata sulle spalle, essa ci alleggerisce, ci rinnova, così da essere pronti per nuovi slanci oltre le difficoltà della vita. Scrivere con onestà è come porre le fondamenta di un nuovo sentire collettivo, ci modifica, personalmente e collettivamente, ci dona la speranza di un futuro a misura d'uomo. Quindi auguriamo una buona scrittura a tutti. Vi informiamo che lunedì 19 settembre noi della redazione, Maria Musik, Giuliano Brenna e Roberto Maggiani, tranne Franca Alaimo che è molto distante, saremo al Cheese and Cheers in via P. Falconieri 47 a Roma, chi vorrà venire sarà il benvenuto, sarà l'occasione per uno scambio di pensieri, idee e letture in libertà, come al solito inizieremo l'incontro con un riferimento alla Recherche di Proust da parte del nostro Giuliano; ci farà piacere, in particolare, incontrare i romani, sapendo che per molti non è agevole venire da fuori Roma, per decidere future iniziative. Nessuno vieta che in altre città qualcuno prenda l'iniziativa e organizzi un incontro a nome de LaRecherche.it, nello stesso giorno o anche in un altro, basta che ce lo segnalate. Noi diciamo sempre che basta essere in due e già è un incontro che può avere il valore di una serata all'insegna dell'arte e della cultura. Vi aspettiamo dalle 20.00 in poi.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|