Pubblicato il 27/04/2020 09:35:19
Questo è già stato scritto: "Apriranno i cancelli e potremo toccare le rose allora anche noi saremo rose con stelo e foglie e petali e linfa." Così è certo: Apriranno i cancelli arriveremo ai laghi silenziosi laghi nascosti tra i monti o proprio al centro di un bosco e ci sdraieremo alla riva tra le pietre e saremo pietre baciate dal sole ci staremo fino allo spuntare delle stelle e poi la rugiada ci coprirà gli occhi e potremo berne. Saranno verdi intensi al risveglio e azzurri, e erba che ci copre e fiori e alberi che ci guardano vivere.
L'impossibile sarà scordare i cancelli i cancelli da dove si vedevano le rose morire di solitudine i cancelli dietro i quali si morirebbe di solitudine se non ci fossero stanze segrete dette fantasia, o poesia, o come volete dalle cui finestre si vedono già i laghi bianchi del silenzio.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Franco Bonvini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|