Pubblicato il 04/08/2010 00:05:53
Isabeau
Giugno riporta il tuo colore inquieto nei gambi riarsi del frumento, steso da una versata di imprevista pioggia. Ed ugualmente la tua carne d’oro giaceva abbandonata al vento estivo nei nostri pomeriggi lungo il fiume, là dove la città cede all’immenso e raro si apre il passo a chi si inoltra in cerca di un rifugio per l’amore.
Negli occhi tuoi specchiavo la mia pena: non sottomessa e non ribelle, sola con la tua verità, quale che fosse. Nessuna volontà di barattarla con un destino preconfezionato di mete certe e stanze prenotate, di pose ripetute all’infinito, mandate a mente come un paradigma: nella tua vita navigavi a vista.
Ricordi quel che avvenne poi, Isabeau? Quanto sarebbe stato allora meglio stordirsi insieme del selvaggio afrore della Parma stagnante in lunghe pozze, e, l’anima sospesa come in sogno, abbagliati, vagare nella vampa e smemorarsi, perdersi e svanire! Restammo, per ingannarci e finire. Ma ancora adesso so qualcosa di te.
Così minuta sembri nella foto, e più ti guardo e più tu ti allontani. Ti immagino redenta dagli affari di una vita comune e senza storia, vinta creatura che patisce e ambisce speranze ragionevoli, decenti, precise all’orlo del tailleur cobalto, adolescente già di jeans e cuoio per sempre ormai migrata tra le messi di campi ove tempesta non si abbatte.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Rosanna Varoli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|