Pubblicato il 15/07/2011 07:11:22
NUOVO INVITO: “OLTRE IL BLU” JAZZ FEST 2011, organizzazione Note Di Colore - info@notedicolore.net mobile: 340/4719436; 347/2248557
PALAZZINA AZZURRA – SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP), ITALY VIALE BUOZZI 14
INGRESSO LIBERO - INIZIO CONCERTI ore 21,45 ________________________________________ DOMENICA 17 LUGLIO 2011 MARCELLO ALLULLI TRIO (M.A.T.) presenta "HERMANOS" - CD: Zone di Musica - 1101 - 2011. Marcello Allulli, sax tenore – Francesco Diodati, chitarra, loops – Ermanno Baron, batteria
La caratteristica saliente del trio è la natura melodica del materiale musicale, sia nei temi che nell'improvvisazione. Il repertorio abbraccia gli stili più vari, unendo in una fusione piacevolmente inusuale il neo-bop con la melodia mediterranea, l'avanguardia e il funk con la musica folklorica.
MERCOLEDI' 20 LUGLIO 2011 SLIVOVITZ presentano HUBRIS + anteprima nuovo album BANI AHEAD (in uscita a settembre) Domenico Angarano, Pietro Santangelo, Ciro Riccardi, Derek Di Perri, Marcello Giannini, Salvatore Rainone, Riccardo Villari.
Il mix di sonorità che il gruppo partenopeo propone è originale e squilibrato, basato sull’interazione tra ascendenze funk, jazz, indie, di musica araba ed etnica in generale. La loro sintassi musicale è tesa alla scoperta di nuovi linguaggi diversamente codificati e liberi dai canoni del mainstream.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|