Pubblicato il 02/07/2019 17:26:51
Eppure la notte lampeggia
La verità giunge di soppiatto e ti abbandona al culmine del passo successivo. La incontrerai di nuovo sotto una pensilina dei bus nel sorriso sconosciuto di una donna che raccoglie due gocce di pioggia nell'afa agostana e le sparge sul retro del collo rovente.
Ti invaderà all'ospedale mentre un tuo caro si sta assottigliando e il contapassi della memoria sfiora la neve mai calpestata. Ti farà segno da dietro un costone sotto la tunica azzurra del cielo come una stella che vedi spuntare sul torso nudo dell'attenzione.
La verità pesa quanto le ossa cave degli uccelli e non rilascia medaglie al valore da lucidare a guerra conclusa. Appare e scompare, lampeggia inattesa.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Zucchi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|