Pubblicato il 21/09/2010 08:50:51
La gioia era sospesa nell'aria. Non capivamo da quali allergeni dovessimo difenderci né quale vento fosse da schivare. Camminavamo proteggendoci le spalle - per eccesso di zelo - stringendo gli occhi arrossati respirando sommessi perché non ci desse prurito quella polverina gialla simile al polline dei meli.
Vivemmo ogni attimo presentendo la fine. Conoscerla in anticipo fu uno spunto formidabile per la retrospettiva che avremmo scritto. Non ricorderò che un’ora precisa dentro spazi protetti e senza uscita: la più piccola matrioska del tempo che ci fu assegnato. Affidammo l’ultima immagine a una mail. Pian piano si scollarono i ricordi.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Loredana Savelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|