"L’amore positivo della vita cerca l’integrità. Poiché cerca l’integrità dell’uomo la poesia in una società come quella in cui viviamo è necessariamente rivoluzionaria - è il non-accettare fondamentale. La poesia non ha mai detto a qualcuno d’avere pazienza."
Sophia de Mello
http://www.larecherche.it/testo.asp?Id=8&Tabella=Proposta_Saggio
*
Care Amiche e Amici,
lunedì 30 maggio, rinnoveremo l’occasione di incontrarci al bistrot Cheese and Cheers a Roma. Questi incontri sono divenuti una consuetudine gradita a molti fra i nostri scrittori e lettori ma, come sempre, ricordiamo che non si tratta di un momento “esclusivo” e rimane aperto a tutti, anche ad amici o conoscenti.
Questo atteso appuntamento sarà improntato, come nostra abitudine, alla convivialità ed alla libera condivisione di testi ed idee: Anche grazie al suggerimento di alcuni fra voi, vorremmo aprire un “nuovo capitolo”, introducendo uno spazio di riflessione condivisa su tematiche connesse alla nostra comune passione per la poesia, la letteratura e l’arte in senso più lato.
Il tema di questo incontro sarà “Poesia ed impegno civile” e la nuova proposta quella di avviare un momento di discussione sulla net-etica (diritto ed etica in Internet) spingendoci , anche, sul delicato campo della censura.
L’inizio dell’incontro è previsto per le 19.30, con termine libero, di solito continuiamo fin verso le 23.30, ma ognuno può liberamente defilarsi all’ora che preferisce (anche l'arrivo è libero). Vi ricordiamo l’indirizzo del Cheese and Cheers, via Paola Falconieri 47/B (Roma, zona Monteverde).
Ci sarà, come sempre, la possibilità di prendere liberamente aperitivi, birre, vini, stuzzicchini, o di cenare, ma senza obbligo di consumazione.
Infine, essendo il bistrot un punto di scambio di libri vagabondi, è possibile trovare libri da portare a casa per la lettura, o abbandonarne di vostri previa registrazione su LaRecherche.it nell’apposita sezione dedicata al bookcrossing.
Vi aspettiamo a braccia aperte.
I vostri, Franca Alaimo, Giuliano Brenna, Roberto Maggiani, Maria Musik e tutti i collaboratori.
Ecco un recapito telefonico, in caso qualcuno preferisca sentirci a voce: 347 8562152.
A prestissimo.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.