Pubblicato il 24/06/2010 14:49:04
Senza titolo
L'hai mai visto un poeta per strada? C'è un segno Negli occhi una luce o un incanto Un passo Fra le mani un oggetto Il cappotto Che lo dica poeta?
Il poeta è un uomo fra gli altri Per strada Si accende una sigaretta oppure non fuma E' quell'uomo normale che neppure t'accorgi D'averlo sfiorato Scansato Urtato I sacchetti di plastica in mano Nei trionfi di un supermercato
Per sé si muove Fra parole logore o nuove Bisbigliate Digrignate Su aerei cartigli vergate
Senza un gesto e Neppure una veste Il poeta è quell'uomo Che incontra parole.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Rosanna Varoli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|