Pubblicato il 05/09/2010 11:50:27
Dove lasciai la giovinezza è lì che rare volte torno a passeggiare per vie invetrinate in nuove luci su stesse cose. Non un saluto, né un sorriso incontrano i miei passi quasi fossi un forestiero oppure un emigrato (dimenticato) ma l’orologio dalla Rocca rintocca il quarto e l’ora sui sampietrini della Piazza dove s’incastrò il tacco della mia vecchia scarpa.
Nota: Castelnuovo G., dal lat. Castrum novum, è il luogo dove sono nata e dove ho vissuto e poi lavorato fino a 33 anni.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|