Pubblicato il 29/01/2019 14:21:34
E' coscienza, storia, è elaborazione di sè, vittoria di fatti e conoscenza; è organizzazione degli eventi, è esperienza. Memoria. Non è solo un insieme di ricordi, è soprattutto contenuto da rielaborare da tramandare e, talvolta, sognare. Chè memoria è idea, e riproduce dentro di noi coscienza di fatti, eventi vicini o assai lontani, e li pone nelle nostre mani
come creta da modellare, e ci obbliga ad analizzare. Memoria è dolcezza, è dolore. Reminiscenza che fa battere il cuore. J.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Jacob l., dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|