Pubblicato il 18/11/2018 20:00:07
Cavità-mente In cavità della mente ho sepolto pensieri, escrescenze d’alghe spinte dai flutti, tormenta che sale dalle anse d’ieri. Oggi che ombre l’alba dirada finché il sole fioca luce irradia, dubbi raccolgo nel giorno in nuce. Scioglie nodi il tempo or che l’autunno stende tonalità d’oro su foglie, bevo alla fonte dov’amor illude. Ogni stagione canta voci diverse, corali essenze d’alberi e fiori, sonorità che anima, lieta di laudi e tepori, in seno sente. * Cavity-mind In the cavity of the mind I buried thoughts, algal excrescences pushed by the waves, storm rising from yesterday's loops. Today that shadows the dawn
clears up until the sun dim light radiates, doubts I collect in the day in nuce. Dissolves knots the time
autumn spreads golden shades on leaves, I drink at the source where love deludes. Every season
sings different voices, choral essences of trees and flowers, sound that the soul, pleased with laude and warmth, in the chest hears.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 9 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Franca Colozzo, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|