Ogni mattina ciascuno si avvia coi silenzi un po' smarriti e schivi e un’ombra della giornata che finisce, e c’è chi viaggia nei pullman senza pagar biglietto per i suoi versi... i versi estemporanei di un gentile e brioso giovanotto, sempre pronto a regalare raggi di poesie e a fischiettar melodie... ebbre di nostalgie!
Vi sono ali nella sua voce, visioni nella sua parola!
I bambini sanno che, tra poco, un gorgheggio fischiettato saprà giocare a nascondino dietro ad un braccio levato.
Le provviste sono nella borsa tenuta da una mano in tasca.
A cavallo d’un polso va l’ombrello…
Cosa c’è di più bello, in un pullman che si arrampica, se da uno sguardo di donna verranno lampi di idoli africani e una danza di parole sacrificherà imbarazzi alla piccola divinità di un bacio?
Vulcanica umidità di selva è in lei, sberleffo di mulatta, vellutata avventura di formose membra, il suo sorriso comincia a sperare dai baci e passa al mio cuore salutando.
Ma il coro dei mondi aspetta ancora all’orizzonte…
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Antonio Aiello, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.