Pubblicato il 04/01/2016 17:14:49
Organizzato e curato dalla F.I.D.A.P.A. con il Patrocinio del Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na), l’evento, a ingresso libero, consta della presentazione del libro "L'adolescenza e la notte", di Luigi Fontanella, Passigli Editore, 2015, con prefazione di Paolo Lagazzi. Il libro ha ottenuto il Premio Pascoli 2015 e il Premio Della Giuria Viareggio 2015.
“L'adolescenza e la notte è un dittico le cui ante si richiamano a vicenda come due famiglie d'immagini diverse e affini, come due paesaggi sospesi e fluttuanti tra realtà e sogni, fra la lucidità e le brume della memoria …” (Dalla prefazione di Paolo Lagazzi) L’evento: Sabato 9 gennaio 2016 alle ore 18, Sala Consiliare di San Giuseppe Vesuviano. Relatori: Raffaele Urraro e Salvatore Violante. Interventi di: Maria Lucia Ambrosio, Presidente F.I.D.A.P.A. Sezione di San Giuseppe Vesuviano, Avv. Vincenzo Catapano, Sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano.
Luigi Fontanella vive tra Long Island, New York, e Firenze. Ha pubblicato libri di poesia, narrativa e saggistica. Recentemente ha pubblicato "Bertgang", Premio Prata e Premio "I Murazzi", e "Disunita ombra", Premio Città di Sant'Anastasia. Dirige, per la Casa Editrice Olschki, "Gradiva", rivista internazionale di poesia e poetologia italiana, e presiede la IPA (Italian Poetry in America). Nel 2014 gli è stato assegnato il Premio Nazionale Frascati Poesia alla Carriera.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|