Pubblicato il 01/06/2020 12:06:12
Tirava a lucido gli anfibi da paracadutista acquistati alla bisogna, indossava la mimetica più attillata, metteva su un cinturone operativo, la pistola e le sue barocche decorazioni. Saliva altero sul vetusto Fiat 900, che aveva più anni di lui, e partiva alla volta del suo teatro mensile costituito dalla stazione centrale dove arrivavano le “scimmie pazze” dal CAR. Lì, a contatto coi caporaletti di leva del genio Pontieri, si sentiva davvero il colonnello Mathieu. Era un urlante “Commander in chief”. Finita la recita di un'ora, però, al rientro nella caserma fatiscente, tornava a girare nella ruota da criceto, stivando i semi in un angolo del suo ufficio inutile e angusto.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Glauco Ballantini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|