Chiedo venia se pubblico qui un mio pensiero per meglio diffonderlo (poi lo cancellerò), per poter più concretamente formulare a tutti gli auguri che in "Pensieri" sono già scomparsi tra tante altre pubblicazioni successive.
Pasqua di Pace
Ci provo ogni anno a cimentarmi in questo messaggio augurale, ma quest’anno avverto come una stretta al cuore per troppi dolori che si sono accumulati. La guerra in Siria, che dura ormai da sette anni, è come una ferita aperta nel cuore di tutti noi e risulta proprio difficile festeggiare in allegria, mentre bambini e donne muoiono sotto le bombe o armi di qualsiasi genere, anche con la complicità di noi occidentali.
Proprio non me la sento, ma ci provo! Al di là di tutto e del male che serpeggia nel mondo, si deve guardare al futuro sempre con ottimismo e fiducia, sperando che si spalanchino le porte della Pace, parola abusata e di difficile attuazione pratica.
In questo mio breve pensiero racchiudo tutte le speranze e le attese che, nell’incipiente e fredda primavera, sono in nuce nella mia mente come fioriture potenziali, sempreché i potenti abbiano veramente a cuore la Pace!
Il mio augurio di rinascita spirituale è rivolto alla Redazione, che benevolmente ci ospita e alla quale va la mia gratitudine, e a tutti gli autori che ho avuto la fortuna di conoscere, anche se solo virtualmente. La primavera coincide molto da vicino con la Pasqua e ne rappresenta le radici culturali fin dall’antichità con il mito di Persefone o Proserpina, che esce dall’Ade e risveglia la natura. Cogliamo la gioia da quest’ultima nel suo risveglio e nella sua incredibile metamorfosi, che covava già pigramente sotto la neve. Auguro a tutti voi una
FELICE PASQUA
EASTER of PEACE
I try to write this message every year, but this year I feel like a heart-wrench because of too many pains that have accumulated. The war in Syria, which has lasted for seven long years, is like an open wound in the heart of all of us and it is difficult to celebrate this anniversary in joy, while children and women die under the bombs or weapons of any kind, even with the complicity of us Westerners. I really do not feel like it, but I try!
Beyond everything and the evil that winds around the world, we must always look to the future with optimism and confidence, hoping that the doors of Peace open, the word abused and difficult to put into practice.
In this brief thought I enclose all the hopes and expectations that, in the beginning of this cold Spring, are in my mind like potential blooms in my mind, hoping that the powerful truly care about Peace!
My wish for spiritual rebirth is addressed to all, friends and not, of Facebook, which I was fortunate to know personally or only virtually. Spring coincides very closely with Easter and represents its cultural roots since ancient times with the myth of Persephone or Proserpina, which emerges from Hades and awakens nature. We take joy from the latter in its awakening and its incredible metamorphosis, which was already lazily lurking under the snow.
I invite everyone not to eat lambs, poor helpless animals snatched from their mother. We introduce, next to the rituals, also the respect for the defenseless animals in front of the man.
I wish all of you a
HAPPY EASTER
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Franca Colozzo, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.