Pubblicato il 10/12/2015 17:47:06
Doctorclip – ROME POETRY FILM FESTIVAL- VI edizione 10/11/ Dicembre 2015 | Cinema
Festival di videopoesia 10/12/2015
ore 18.00 Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608 a partire dal 4 dicembre. Sono necessarie prenotazione distinte per l’appuntamento delle ore 18.00 + Aperitivo Reading e per l’appuntamento delle 20.15 Il primo festival italiano di videopoesia, luogo figurato che racconta la sperimentazione ai confini tra i linguaggi delle arti visive e della parola. Proiezioni e reading animano le due serate. L’evento di apertura del Festival è il Poetry Slam, moderna espressione competitiva della poesia in cui il pubblico partecipa attivamente votando le performance degli Slammers. Realizzato dall’Associazione Romapoesia con il sostegno della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, in collaborazione con Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali e Turismo, Teatro di Villa Torlonia, Zetema – Progetto Cultura PROGRAMMA • 18.00 – 19.30 Slam Poetry a cura della L.I.P.S. – Lega Italiana Poetry Slam con live painting dell’artista Cosimo Miorelli • ore 19.30 – 20.15 Aperitivo e Reading a microfono aperto • ore 20.15 – 22.00 Focus on “Cyclop International Videopoetry Festival” Kiev: il meglio dell’edizione 2015. Con Polyna Horodyska, dal 2011 Director e Coordinator del Festival
11/12/2015 Cinema
ore 18.00 Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608 a partire dal 4 dicembre. Sono necessarie prenotazione distinte per l’appuntamento delle ore 18.00 + Aperitivo Reading e per l’appuntamento delle 20.15 Secondo ed ultimo appuntamento con il primo festival italiano di videopoesia che racconta la sperimentazione ai confini tra i linguaggi delle arti visive e della parola, con proiezione delle opere in lingua originale con sottotitoli in inglese. Nel corso della serata verrà assegnato l’Award da una giuria internazionale composta dai direttori artistici di due tra i più importanti festival internazionali di poetry film (lo “Zebra” di Berlino e il “Cyclop” di Kiev), da Valentina Valentini (Università La Sapienza) e da artisti e poeti.
Realizzato dall’Associazione Romapoesia con il sostegno della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, in collaborazione con Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali e Turismo, Teatro di Villa Torlonia, Zetema – Progetto Cultura
PROGRAMMA: ore 18.00 – 19.30 Focus on “Zebra Poetry Film Festival” Berlino: il meglio dell’edizione 2015. Con Thomas Zandegiacomo, dal 2006 Program Director del Festival di videopoesia più prestigioso d’Europa ore 19.30 – 20.15 Aperitivo e Reading a microfono aperto. ore 20.15 – 22.00 DOCTORCLIP – Roma Poetry Film Festival. Proiezione dei dieci video finalisti della quinta edizione. Premiazione dei vincitori.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|