'PREMIO NAZIONALE CRONACHE DAL MISTERO'
Sabato 5 Dicembre, presso l’Hotel “Traiano Imperatore” negli ALTIPIANI DI ARCINAZZO ROMANO – (RM), si terrà la cerimonia di premiazione della 2° edizione 2015 del “PREMIO NAZIONALE CRONACHE DAL MISTERO”.
A darne notizia è il dottor Diego Solito, Presidente dello Staff che cura l’Organizzazione del premio nato dalla partnership tra l’Associazione socio-culturale ‘ITALIA MIA’ di Roma, l’Associazione ‘PROMEDIA’, la PERLAWEBTV e il sito www.ilpuntosulmistero.it con il patrocinio del Comune di Trevi nel Lazio.
Il Premio intende riconoscere il merito di ricercatori, scrittori, editori, registi, giornalisti ed altre figure professionali impegnate da anni nella trattazione di argomenti che spesso sfuggono all’interesse dei media o vengono trattati senza il necessario approfondimento, con il risultato di accrescere l’interesse e la diffusione di notizie su materie particolari quali l’archeologia, misteri della storia, megalitismo, fenomeni di esopolitica, ufologia ecc. con la consulenza, il coordinamento e la direzione dello scrittore Giancarlo Pavat.
Ricercatore e scrittore G. Pavat ha riunito per l'occasione una commissione di esperti per la segnalazione di alcuni ricercatori, fra scrittori, divulgatori ecc., ai quali verrà conferito il Premio consistente in una targa. Durante l’evento ci saranno interviste e dibattiti, nonché brevi interventi da parte dei Premiati che esporranno al pubblico le vicende che li hanno visti protagonisti dei rispettivi lavori di cui si sono occupati, nonché i risultati raggiunti e le eventuali novità.
L’ingresso è libero e siete tutti invitati a partecipare. Durante l’evento sara’ possibile acquistare libri e pubblicazioni dei Premiati o comunque relative a tematiche del Mistero”. Per chi volesse pernottare presso l’Hotel “Traiano Imperatore” (sede dell’evento) negli Altipiani di Arcinazzo (RM), e per qualsiasi altra info può contattare direttamente la direzione della struttura alberghiera ai numeri 0775 598344 – 392 9206608 – 392 9206608 – 392 .9479979 o visitando il sito www.traianoimperatore.com
Si ringraziano pertanto:
Diego Solito, Presidente dell'Associazione socio-culturale ITALIA MIA e dello Staff dell'Organizzazione del 'Premio'.
Gaetano Colella, autore, attore e regista, rappresentante del “Mistery Team – Il PuntosulMistero”.
Giancarlo Pavat, studioso e ricercatore di 'misteri' archeologici, nonché autore di numerosi libri, collabora con musei, istituzioni ed enti culturali. Appassionato di alpinismo, speleologia e subacquea, ha scritto numerosi articoli dedicati ai misteri della storia e delle tradizioni per varie riviste e quotidiani nazionali. Per queste sue scoperte è stato intervistato dalle reti nazionali ed ha partecipato alla trasmissione di RaiDue 'Voyager' condotta da Roberto Giacobbo, nonché al documentario 'I misteri della città di Alatri' e 'Terra Incognita'.
Segnaliamo qui alcune sue pubblicazioni:
“Valcento. Gli Ordini monastico-cavallereschi nel Lazio meridionale”, Edizioni Belvedere di Latina 2007.
“Il Cristo nel labirinto. Il mistero dell’affresco”, edito dal Comune di Alatri per i tipi della Nuova Stampa Frosinone.
“Nel segno di Valcento”, Edizioni Belvedere 2010, in cui ha raccolto il proseguo delle ricerche sugli Ordini monastico-cavallereschi nel Lazio ed in Italia. giancarlo.pavat@gmail.com
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.