Pubblicato il 26/06/2017 18:17:24
Finita la tempesta
Lasciarsi cuocere dall'alba dopo che la pioggia ha risciacquato le foglie dei ligustri e ha accorciato la densa barba di foschia sulle facciate dei palazzi ancora semi addormentati.
Camminare sulle impronte della notte messa in fuga e diventare primario nel reparto di pneumologia del mondo. Persino la donna che affigge gli annunci dei morti sulle fredde bacheche si lascia sfiorare da una libellula errante.
È un'alba ridipinta da una mano di colore che risalta l'ossatura estroversa della terra, è l'abiura alla realpolitik dell'afa, è il riscatto dell'uvaggio della luce.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 4 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Zucchi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|