Pubblicato il 27/05/2017 16:49:49
La spaccatura
Perché il potere non produce più bellezza? Quali cattedrali sta innalzando il nostro tempo elettrico? Quale patina di splendore sprigionerà fra un millennio la carcassa di una Trump tower? Dove sono i progetti di piramidi di teatri, di templi scavati sull'omelia del mare? Dove sono gli affreschi, le colonne, i palazzi conturbanti, i colossi, gli antri ospitanti le Sibille Cumane?
Restano ancora le ruspe a drenare la terra dai suoi nutrimenti, restano gli schiavi a spezzarsi la schiena con le travi d'acciaio della superbia, restano i sudditi attoniti quasi stravolti dai disturbi mentali.
Perché il potere non produce più bellezza? Cosa resterà degno di essere visto una volta che il tempo avrà valicato? I memoriali dei morti nelle tragedie? I piani di volo dell'intelligenza artificiale? Le miniature di un algoritmo? La mancata traduzione di una spinta verticale?
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Zucchi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|