Pubblicato il 07/04/2010 15:09:08
“Avrà tre anni”
o quanti di più questa follia di anelli d’oro e d’argento costrizione di un tempo che l’orologio non sa dire e non sa dove giacché più veloce dell’attimo di un fugace pensiero?
ti sorprenderà vedere che tutto è com’era anche se qualcuno è cresciuto e qualcuno è cambiato come cresce il mare governato dalla luna come cambia il mare atterrito dal tuono. E ti meraviglierai di quanto miele produce un’ape - sola, gonfia - a banchettare nel prato
e forse mi chiederai come fa un fiore a perdere il suo profumo o mi darai la mano come quella volta che hai dormito al mare per risparmiare l’albergo. E ti risponderò che ho visto la luce delle certezze morire e ho acceso un lumino di pianto e due di speranza.
"Avrà tre anni”
o molti di più questa strana coincidenza che mi conduce ogni volta, sempre a te.
Non ti chiedo di amarmi ma almeno permetti che il mio cuore possa essere parte delle tue proprietà.
(... al mio amore di plastica)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 4 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|