Pubblicato il 29/05/2016 18:43:35
Restituire la vita
Se un verso non vi obbliga a scavalcare la riga, a darvi la briga di voltare lo sguardo verso un altro pertugio, non vale più delle parole che trovate sull’etichetta adesiva di un bagnoschiuma.
Se un verso non restituisce la vita, se non riesce a portare a risalto la polvere ossea tradisce la propria promessa.
L’arte può raccogliere la storia da uno strofinaccio e innalzarla a bandiera abbagliante, perché l’esito della bellezza va ricercato nel riassetto che l’uomo balbetta a tifone operante.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Zucchi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|