Pubblicato il 20/03/2016 22:12:41
Di Primavera un cinguettio ventoso raduna in cielo petulanti nubi. Il tempo si prospetta dispettoso: cancellerà col sole i suoi connubi.
Nei prati le ombrellifere sui cubi al ritmo della pioggia balleranno; in vilucchio i convolvoli sui tubi coi calici ricolmi brinderanno.
Gli alpestri sempreverdi che nell'anno non mutano né foggia né l'essenza come i vecchi che sempre piano vanno serafici diranno: - Su, pazienza! -
Ma una pallida viola in astinenza risvegliando il suo spirito ribelle griderà: - Adesso basta alla carenza! Smuoviamo il sole, forza, mie sorelle!
Protestiamo, non siamo pimpinelle e tu, tempo, non sei il bel tenebroso! Ridacci la stagione a cinque stelle ché noi vogliamo un vivere gioioso!-
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Lorena Turri, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|