Pubblicato il 06/03/2016 20:38:46
Osservatorio astronomico
Scrutando verso le stelle dell’Orsa maggiore è stata avvistata la galassia più distante da noi. Dicono sia molto vicina all’origine dell’universo conosciuto, ma gli strumenti sono insufficienti a marcare l’esordio della resa scintilla.
Io non credo verrà mai quel momento in cui l’uomo si siederà sazio in un alpeggio di luna avvolgente e ammainerà le vele perché l’ingegno avrà decifrato il vero movente.
Conoscere è questo andare verso la realtà possibile, è questo lasciare una riga di mistero sul risvolto del respiro che nessun confine potrà misurare, pena l’estinzione della luce.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Zucchi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|