Un sottopassaggio sporco che puzza di latrina, bottiglie dimenticate anche dall'ultimo sorso per sopravvivere.
Cartoni che nascondono un fagotto dalla forma umana, avvoltolato in una coperta a scacchi rosa e blu.
Anche questa mattina Luisa per recarsi al lavoro attraversa quel sottopassaggio e non può fare a meno di notarla.
QUELLA COPERTA!
Uguale alla sua che serve la sera a riscaldare lei e il suo fidanzato e che avvolge quell'amore al dolce riparo dal mondo esterno, una coperta quasi "magica" che capisce e conosce i loro reciproci umori, le loro reciproche attenzioni.
Una riflessione colpisce profondamente Luisa:
"Ma che contraddizione è la vita?
Due stesse coperte, forse acquistate in quei negozi che si trovano ormai dappertutto:
una però più fortunata, profumata di tenere promesse avvolge l'amore che nasce e si rinnova, l'altra disgraziata, puzzolente di emarginazione, avvolge il sonno o la morte di un barbone nell'alba nascente di una ordinaria giornata di città."
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Tania Scavolini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.