Pubblicato il 10/07/2010 20:16:14
festa di poesia 2010 seconda serata
Sarà lunedì 12 luglio 2010 alle ore 21.00, nella suggestiva cornice del Convento di San Francesco a Pordenone il secondo appuntamento della FESTA DI POESIA 2010. Organizzato dalla Biblioteca Civica di Pordenone e pordenonelegge.it, in collaborazione con Banca Popolare FriulAdria, l’evento è curato da Alessandro Canzian, Roberto Cescon, Enzo Comin, Federico Rossignoli e Piero Simon Ostan.
L’idea è quella di portare all’attenzione degli appassionati e dei curiosi alcuni autori, tra le migliori giovani voci della poesia italiana, provenienti dall’Emilia Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto. In particolare, lunedì 12 luglio, leggeranno i loro versi Massimo Bevilacqua, Natasha Bondarenko, Federico Federici, Raimondo Iemma, Stefano Lorefice, Silvia Monti, Giacomo Sandron.
Giovani voci, giovani poeti che arrivano da diverse regioni d’Italia, che scrivono in dialetto e in lingua, che parlano di momenti, amori, paesaggi, delle nostre vite.
Le poesie incontreranno anche la musica dal vivo, con prestigiosi intermezzi, affidati quest’anno a una diversa formazione per ciascuna serata. Lunedì 12 luglio suoneranno Denis Bertusso (contrabbasso elettrico), Marco Bizzarro (chitarra acustica) e Marco Bortolozzo (chitarra acustica).
dalla Collana Scilla di Samuele Editore sarà presente
NATASHA (NATALIA) BONDARENKO (L'amore del giglio, Samuele Editore 2010)
Organizzazione pordenonelegge.it Biblioteca Civica Comune di Pordenone – Estate in città In collaborazione con Banca Popolare FriulAdria
Samuele Editore
www.samueleeditore.it http://samueleeditore.leonardo.it/blog
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|