Primo Premio Nazionale Conferito a Elisabetta Errani Emaldi - Poesie in inglese, spagnolo e italiano:
https://www.linkedin.com/pulse/elisabetta-errani-emaldis-first-national-prize-poem-errani-emaldi
Al Capitolo Fredericton (Canada), dell'Accademia Iberoamericana della Poesia, (in collaborazione con l'Associazione Latino di New Brunswick e di Fredericton’s Broken Jaw Press) unito al Movimento 2014 Azione Globale in più di 30 paesi, ha celebrato il recital “Pace e rispetto – Ricordando Nelson Mandela”, dove Nela Rio ha letto la poesia di Elisabetta “La pace risiede nel grande spirito dell’uomo”, venerdì, 18 luglio 2014, nella biblioteca pubblica Chickadee Room, Fredericton, New Brunswick, in Canada.
Il dipinto “Gandhi la grande anima” e la poesie “La pace risiede nel grande spirito dell’uomo”, di Elisabetta, sono stati pubblicati a pagina 18 della rivista Indiana Spiritual Lounge l’Anno “Il Viaggio Interiore……2014, E-Magazine, del mese di settembre 2014.
Le poesie di Elisabetta: La Pace Risiede nel Grande Spirito dell’Uomo, Il Glicine e i suoi Suoni, Il Miracolo della Creatività, L’Angelo bianco dell’amore, Il Sole del Mattino, sono state pubblicate sull’Antologia World 2014, IIIMillennium, International Promotion in italiano e spagnolo. Lo Spazio arte & Literature Editions , Fondi* Lazio*Italia. Dicembre 2014.
La poesia di Elisabetta “La pace risiede nel grande spirito dell’uomo”, è stata pubblicata sull’antologia “¿POR QUÉ, MÉXICO?“, edita da Alfred Asís a Isla Negra Cile, il 28 dicembre 2014, nel “Giorno degli Innocenti”. Un opera che starà in esposizione, che fa già parte della Casa di Pablo Neruda e viaggerà da Isla Negra al Messico per essere presentata in differenti luoghi del paese Azteco.
La pace risiede nel grande spirito dell’uomo
Sotto questo cielo immerso nell’ illusione,
noi tutti siamo grandi spiriti di luce,
di passaggio sul pianeta per apprendere e
donare al nostro Universo Terrestre
contributi di pace e amore.
La pace e il rispetto appartengono
alla grande anima eterna dell’uomo,
che alla nascita sfuma tra le colline dell’oblio.
Noi siamo qui per ricordare e abbattere
i muri che dividono, eliminare i rancori
che distruggono, abbandonare gli oscuri sentieri
della vendetta, dell’odio e della separazione.
Svegliamoci allo splendore del giorno,
cantiamo la nostra canzone d’amore,
pace e rispetto alla creazione.
Noi, grandi stelle Divine che dimoriamo
sul cuore di nostra Madre Terra,
sappiamo che il sentiero è il perdono,
la chiave è l’amore e il frutto è la pace.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Elisabetta Errani Emaldi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.