Pubblicato il 14/12/2015 14:16:03
Dicembre, ...Natale : “abete vestito come una drag queen, baci allegri per le femen e per il mughetto selvatico, bocca stanca di panettone, disegno di writers”, umana, cosciente dolorosa gioia terrestre. Ho! Facile profitto che brilli quaggiù, è festa, il manganello con lo stipendio non teme Gesù. E' sovversivo tradire la tradizione, Babbo Natale scarabocchiato dalla vecchiaia, ma lo nega, augura, prima del Capodanno, felice soggiorno a tutti, la macchina Corpo, con il conducente Anima, festeggia l'eterno relativo, rinnovo . Dentro il passeggino, c'è il Natale, scintilla vitalità, impone baci e cure. Rossi importanti nei calici di Cardinali e Colonnelli, Sua Maesta il Sole, brucia il divino nulla, dal Natale frattale festoso sta lontano. Senza la neve, le fanciulle con lo scooter volano con guance rosse nell'aria gelida, gridano allegre ai ragazzi : Buon Natale truzzi ! Il sovversivo tradire la tradizione è forse cosa di secoli futuri. La vita è brutta? Viva la vita! Questo è il Natale, così diventa bella! Aporia ... Babbo Natale scemo. Liquori preziosi nei calici dei Boiardi per gli industriali Campari Soda. Quel senso caldo di unione chiamato festa colori, sorrisi, regali, comunione fàtica collettiva enfatizzata, Natale, spirale, scadenzario, entropico, frattale, vertigine. Natale è uguale\diverso a ferragosto l'uovo di Pasqua con sorpresa sciocca è uguale\diverso alla diffusa critica d'arte contemporanea. Madonna santa, stammi vicino dammi la mano che sono piccino. (enrico dignani)
Aporia: Problema le cui possibilità di soluzione risultano annullate in partenza dalla contraddizione. -------------------------------------------------------------------------------------------- ..sono fàtici i convenevoli e gli enunciati di cortesia che si producono nelle comuni interazioni verbali (ad es. “ciao, come và?
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Enrico Dignani, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|