Pubblicato il 27/11/2015 18:03:41
SOCIETA’ DEMENTE
Non è il politico l’eroe che prediligo in questa vana società demente, ma l’ombra sempre onnipresente del pover’uom che ognor s’affatica.
Non è il potente né l’aulico magistrato, cui la vita a piene mani ha dato, ma il solerte, umile ed ignoto, che passa la sua vita in mezzo al guado.
In questo mondo ottuso e inconsistente Mi vien voglia d’urlare a perdifiato e di lasciare al caso impertinente di mescolar le carte da esaltato.
Ma più forte di tutto è la passione, che tien vivo lo spirito guerriero, che m’attanaglia il cor e mio malgrado mi spinge ad affrontar ogni tenzone.
Così passo la vita in permanenza a raccogliere cocci e delusioni, senza capire, per mio sommo scontento, l’effimera durata d’ogni azione.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 3 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Franca Colozzo, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|