Pubblicato il 14/09/2024 17:06:10
Il giorno 11 Settembre 2024, ho avuto il piacere di dialogare con Jon Fosse, Premio Cilento Poesia, Sezione Narrativa (2024), e già in precedenza insignito del Premio Nobel alla Letteratura (2023). E' stato un incontro intenso, piacevolissimo devo dire, durante il quale, stimolato anche dalle mie domande, Fosse ha messo a fuoco una serie di idee, considerazioni e aneddoti legati al suo percorso umano e di scrittore. Non ha chiaramente bisogno del mio avallo, ma credo fermamente che Jon Fosse sia uno scrittore straordinario in particolare per profondità di spirito, intelligenza tout court, conoscenza letteraria e auto consapevolezza. * Il docemento integrale è disponibile sul Canale ufficiale del Movimento Empatico: JON FOSSE INTERVIEWED BY MENOTTI LERRO IN OCCASION OF THE "CILENTO INTERNATIONAL POETRY PRIZE 2024". (youtube.com)
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Menotti Lerro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|