Pubblicato il 08/03/2011 04:12:04
Siamo tutti avvolti da velature, ogni viso un enigmatico mondo, entro cui e’ difficile entrare, Porte chiuse sui battenti della vita. E come se un vento ci trascinasse via dall’altro. In un inverno di volti umani, che sembrano statue di neve. E’ tutto e’ imperscrutabile, sfuggente, impalpabile l’esistenza. Che cosi scivola nell’anonimato, di un indomato tempo. Per le strade nei tram dai balconi, qualcosa che ci risucchia e rinsecchisce la vera essenza della vita. Costituita dall’identita’, che precipita in vortici del nulla. Si smaterializza , perche troppo cristallizzata, e si frantuma come vetri al tocco dell’altro. Che e’ disillusione, inganno. Nel tessere i giorni, sentiamo che qualcosa si sfila sempre un ‘incongruenza. Come un attrito che non ci permette di sorridere. Di vivere liberi. Siamo le nuove marionette, di queste logiche ristrette dai fili sempre piu’ assottigliati, che ci possono far precipitare . Sgretolarci come sassi dalla montagna. E travolgere altre vite. Senza accorgercene. Come gocce che fan travasare un vaso. Troppo colmo di amaro disincanto. Di umano pianto. Per questo cielo che non ci rispecchia. Dio si e’ stancato, Sembra vivere arroccato in altri mondi. Sfondi perduti. E l’uomo e’ recluso in un cerchio chiuso. Un cortocircuito del tempo.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Rosanna Chiommino, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|